San Valentino 2011: ricette per una cena afrodisiaca

cenalumecandela.jpg

 

Mancano ormai pochissimi giorni a San Valentino e per chi pensa di fare una cena in casa, ci sono idee per ricette romantiche e per un menu afrodisiaco di San Valentino. Visto che il vostro intento sarà quello di colpire il partner bisogna curare tutto nei minimi particolari a partire dalla tovaglia.

Se volete creare un menu di San Valentino afrodisiaco, pensate a delle portate leggere e gradite: ad esempio, come antipasto, ma volendo anche come secondo piatto, potete proporre ostriche in gelatina di champagne, oppure ostriche al gratin o allo zabaione. Volendo, per stuzzicare ancora di più l’appetito del partner, potete preparare delle squisite tartine a forma di cuore.

Dopo l’antipasto leggero a base di ostriche, come primo piatto potete preparare un risotto alla zucca con provola affumicata. Per il secondo piatto, meglio puntare al pesce con degli ottimi spiedini di gamberoni con burro e senape. Se preferite la carne, niente paura un piatto molto romantico, perfetto per la cena di San Valentino è il pollo in vinaigrette con melagrana. Per contorno, andrà benissimo un’insalata esotica facile da preparare.infine, per il dolce, spazio alla creatività, ma consiglio una fonduta di cioccolato.

Fonte: www.notizieoggi.net

San Valentino 2011: ricette per una cena afrodisiacaultima modifica: 2011-02-12T15:30:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento