In forma con la papaya

papaya.jpg

 

Sono tanti i Vip e i personaggi dello spettacolo che sostengono di non poter più fare meno della papaya; la usano contro lo stress, per ritemprarsi e rafforzare le difese immunitarie.
Papa Wojtyla pare l’assumesse quotidianamente, Luc Montagnier, il virologo che ha scoperto il virus dell’AIDS, nutre grande fiducia nelle sue proprietà.

In Primavera è l’ideale per combattere la stanchezza stagionale e per rinforzare il tessuto connettivo. Aiuta a prevenire le allergie; è un antiossidante, è immunostimolante, regala energia a tutto il sistema nervoso. E non solo. La papaya è ricchissima di minerali e aminoacidi, povera di grassi e di calorie, la papaina poi, l’enzima proteolitico contenuto in essa facilita la digestione delle proteine a tal punto da essere considerata un buon rimedio in caso di problemi digestivi.

papaya 001.jpg

E’ utile in caso di infezione delle vie urinarie, infiammazioni e disturbi a carico delle articolazioni. Serve nel trattamento delle ritenzioni idriche e nella lotta alla cellulite.

Ricca anche di vitamina A e di betacarotene, aiuta a prevenire l’invecchiamento della pelle perché la papaina permette di rimuovere le cellule morte e detergere in profondità le impurità della pelle.

In forma con la papayaultima modifica: 2010-02-15T15:00:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento