Vivere 100 anni, si studia la pillola dei sogni

pilllola per vivere 100 anni.jpg

 

Vivere fino a 100 anni. Un sogno che potrebbe diventare realtà grazie ad un farmaco sul quale stanno lavorando un team di ricercatori dell’Institute for Aging Research all’Einstein college of New York che, guidati dal genetista Nir Barzila. Gli studiosi hanno condotto un’analisi approfondita e genetica di centinaia di ebrei ashkenaziti di 100 anni, che attraverso le generazioni avevano mantenuto puro il loro patrimonio genetico.

Malgrado la maggior parte di loro fosse obesa o avesse fumato 20 sigarette al giorno per oltre 40 anni, grazie a tre “super geni” presenti in tutti, avevano raggiunto una età avanzata, godendo oltretutto di ottima salute. Da qui l’idea di creare una mistura che simuli gli effetti protettivi di questi geni. La pillola dovrebbe quindi contenere “i tre geni della longevità”.

Due incrementano la produzione del cosiddetto colesterolo buono, diminuendo così il rischio di malattie cardiache e ictus, ed uno che previene il diabete. Il farmaco miracoloso prometterebbe secondo gli scienziati eliminare patologie come il diabete, il morbo di Alzheimer e le malattie cardiache.

Vivere 100 anni, si studia la pillola dei sogniultima modifica: 2010-02-10T15:00:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento