Lo shopping fa dimagrire le donne

shopping.jpg

 

Fare shopping aiuta le donne a dimagrire.

A dirlo, una ricerca, commissionata dalla catena di negozi Debenhams e pubblicata dal quotidiano britannico “Daily Mail”.

Gli studiosi hanno intervistate circa 2000 soggetti, uomini e donne, sul loro rapporto con gli acquisti, verificando poi il loro stato fisico (grasso corporeo in primis).

Essi hanno così scoperto come un giorno passato da un negozio all’altro fa consumare circa 385 calorie extra, quelle che si prendono con un pezzo di torta o di un bicchiere di vino. Se l’amore per lo shopping rimane costante, in un anno si toccano le 48.000 calorie, (il carburante necessario per 25 giorni). Per capire, si consuma la stessa quantità di energia che si consumerebbe percorrendo a piedi 248 chilometri.

Inoltre, i ricercatori evidenziano anche le differenze tra i sessi. Una donna in vena di compere percorre 4,7 chilometri al giorno, con una durata media del “giro” di 2,5 ore. Più modesto l’uomo: 2,5 chilometri e solo 50 minuti.

E tale costanza premia le signore: se i medici consigliano 10.000 passi al giorno per la salute, il loro amore per lo shopping le porta molto vicine alla meta, con i suoi 7.305 passi. Ed esse sono consapevoli del valore atletico del loro andar per negozi. Nove intervistate su dieci sostengono di prepararsi scientificamente con scarpe da ginnastica ed azione ininterrotta, tanto da non fermarsi manco per uno spuntino o “Finché non si cede fisicamente”.

Lo shopping fa dimagrire le donneultima modifica: 2010-01-21T15:00:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Lo shopping fa dimagrire le donne

  1. Accidenti!E veramente una scoperta che renderà felice ogni donna, grazie alla sua famosa formula “due piccioni con una fava”. In effetti se si sta fuori casa per molto tempo, concentrate in un’ attività piacevole, nessuna donna avrebbe mai l’ impulso di fermarsi per andare a mangiare

Lascia un commento