Tumori al cervello, uno studio scagiona i cellulari…

 

tumori e cervello2.jpg

Secondo uno studio della Società di oncologia danese, realizzato sulla popolazione adulta dei Paesi scandinavi tra il 1974 e il 2003, non ci sono legami tra l’uso dei cellulari e l’insorgere di tumori al cervello. Il team di ricercatori ha analizzato i tassi di incidenza annuale di glioma e meningioma, due tipi di tumore al cervello, tra persone comprese nella fascia d’età che va dai 20 ai 79 anni. Nonostante l’utilizzo dei telefoni cellulari sia aumentato molto rapidamente dagli anni 90 in poi, durante tale periodo, i tumori al cervello non sono statisticamente aumentati.

tumori e cervello1.jpg

In 30 anni, sono tati quasi sessantamila i pazienti a cui è stato diagnosticato un tumore al cervello, hanno scritto i ricercatori sul Journal of the National Cancer Institute.
Isabelle Deltour e i suoi colleghi della Società di oncologia danese, hanno scritto che non è stato individuato, in nessun sottogruppo, nessun cambiamento evidente nelle tendenze a lungo termine nell’incidenza dei tumori al cervello tra il 1998 e il 2003.

tumori e cervello3.jpg

 

Tumori al cervello, uno studio scagiona i cellulari…ultima modifica: 2009-12-16T11:30:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Tumori al cervello, uno studio scagiona i cellulari…

Lascia un commento