Donne: il matrimonio fa ingrassare fino a 10 chili…

Prima del matrimonio tutte belle e snelle, ma dopo un anno dal fatidico “Sì” ecco spuntare le “famose maniglie dell’amore”. Stando  a un sondaggio inglese, commissionato dall’azienda Yakult, su 3000 donne sposate, il 22% era ingrassato notevolmente, e inoltre, la metà di loro non ha mostrato segni di preoccupazione per i chili in più, nonostante non siano mancati i richiami dei mariti.

matrimonio fa ingrassare.jpg

Insomma, una volta che l’anello arriva al dito medio della mano sinistra, la situazione cambia radicalmente:  prima le donne fanno di tutto per conquistare il loro principe azzurro, ma quando lo scopo è stato raggiunto, tendono a “rilassarsi” un po’ troppo. A un anno dalla cerimonia, una moglie su 5 arriva a mettere su fino a 10 chili.  Molte delle neo-spose hanno dichiarato di essersi lasciate andare ai piaceri della tavola; altre  di avere difficoltà a mangiare sano per mantenersi in linea, mentre un quarto delle intervistate ha confessato di esser stata travolta  da una forma di ”depressione post-fiori d’arancio”, proprio a causa della fine dei preparativi del ”giorno più bello”.

matrimonio fà ingrassare.jpg

 

E i mariti sono contenti? Purtroppo, anche se al primo anniversario ci si sente ancora “in luna di miele”, gli sposini hanno cercato di rimettere in linea la loro patner, spesso sacrificandosi anche loro: si sono messi  a dieta insieme alla propria metà in modo da incoraggiarsi a vicenda.

matrimonio fa ingrassare 3.jpg

 

Articolo di Elisabetta Paladini

matrimonio fa ingrassare 4.jpg

 

Donne: il matrimonio fa ingrassare fino a 10 chili…ultima modifica: 2009-12-14T11:30:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento