Dimagrire e depurarsi con i centrifugati

centrifuga.jpgUn giorno solo di dieta, a base di centrifugati di verdura e di frutta, per depurare l’organismo ed eliminare gonfiori.
La dieta dei centrifugati permette di perdere circa un chilo e garantisce un rifornimento prezioso di vitamine e sali minerali.
Si consiglia di dedicare a questo programma una giornata non troppo impegnativa ( ad esempio un sabato o una domenica ) per non sottoporre l’organismo a uno stress eccessivo.
Si perdono soprattutto liquidi per questo è importante seguire un breve regime di mantenimento, per non rischiare di recuperare in fretta il chilo perso.
La giornata di dieta può essere seguita anche 2 volte al mese, per mantenere leggerezza e benessere.

Le regole base

 
Per sottoporsi a una dieta del genere è indispensabile avere la centrifuga, un elettrodomestico diversi dal frullatore, che può essere a sè stante oppure parte di un robot multiuso. La frutta va privata degli evenutali noccioli, mentre non è necessario eliminare la buccia. In tal caso, si raccomanda di lavare bene il frutto o la verdura per eliminare i residui di terra e fertilizzanti. Si consiglia di evitare l’uso di verdure della famiglia delle solaacee come melanzane, pomodori e peperoni che possono essere responsabili di intolleranze alimentari capaci di compromettere il buon esito della dieta. I centrifugati vanno bevuti subito dopo averli preparati per non rischiare che le vitamine si ossidino perdendo il loro valore nutritivo. Chi preferisce bere il centrifugato freddo può tenerlo in frigo per mezz’ora oppure rinfrescarlo con qualche cubetto di ghiaccio.
Al centrifugato è possibile aggiungere un cucchiaino di olio di mais o di germe di grano che sono ricchi di sostanze come gli acidi grassi e la vitamina E, indispensabili per proteggere e mantenere morbida la pelle esposta al sole.
Non dimenticate che durante la giornata occorre bere molto; circa un litro e mezzo di acqua oligominerale naturale a basso residuo fisso ( povera cioè di sali minerali ), per aiutare l’organismo a depurarsi. Sono concessi anche tè e tisane, purchè non siano zuccherati.

Dimagrire e depurarsi con i centrifugatiultima modifica: 2009-10-03T11:00:00+02:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Lascia un commento