Esercizi con i pesi per dimagrire

Ginnastica per dimagrire con i pesi.

Esercizi e allenamento per aumentare il metabolismo

esercizi-pesi-donna.jpg
L’ allenamento con i pesi fa solo crescere i muscoli ? Errore! Le ricerche scientifiche dimostrano che gli esercizi con i pesi fanno dimagrire come l’ allenamento aerobico. L’ allenamento con i pesi infatti incrementa il volume dei muscoli (la massa magra) e aiuta a ridurre l’ eccesso di grasso. Se aumenta la massa magra (cioè il tono muscolare) si bruciano più calorie anche a riposo, senza fare niente, e si riattiva il metabolismo che raggiunge livelli più alti che restano tali anche dopo l’ allenamento.

39124-Sultryabs.jpg 

L’ allenamento con i pesi dà gli stessi risultati dell’ allenamento con la corsa (o jogging) in termini di perdita di peso e di salute generale. Infatti l’ aumento delle fibre muscolari di tipo II (forza veloce) che si sviluppano con i pesi, riduce il grasso corporeo (quindi la massa totale) migliorando il metabolismo. Per chi già si allena con il jogging, se si aggiunge un allenamento con i pesi si ottiene un dimagrimento più veloce e duraturo in metà tempo, oltre che un miglioramento del tono muscolare (si rassodano e si tonificano i muscoli del corpo).

Esercizi con i pesi per dimagrireultima modifica: 2009-01-31T18:00:00+01:00da tamy_dolceamara
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “Esercizi con i pesi per dimagrire

  1. #33 ?? qualche giorno che me so fatto il tajetto al sopraccijo(quello effeto spaccatura da tamarro,tarlano,cqtto)

    Ecco, mi piae tantissimko, e levande qualche pelwtto ogni oodelsa of giorni pps anchhe tenemnellpo per duct’anni ..

    nua domnada sorge spontanea,se io lo tesngo per ventanni, poi un giorno dico bast,a lo faccio ricrescere,sccuede niente?

    Herbeelifet

Lascia un commento